Presentato il logo ufficiale del 44° Carnevale Storico Crescentinese - Carnevale Di Crescentino

  ... dal 1929 ... la sfilata
più allegra del Piemonte!
Ti aspettiamo
il 3 e 4 febbraio 2018
 

 ... dal 1929 la sfilata più allegra del Piemonte!Ti aspettiamo il 3 e 4 febbraio 2018! 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentato il logo ufficiale del 44° Carnevale Storico Crescentinese

LinkedPages > ElencoNews

Appena terminata l’estate è già di tempo di pensare al Carnevale. Mentre mancano poco più di quattro mesi alla festa più pazza dell’anno, nel quartier generale dei Birichin, l’associazione che dal 2012 ha preso in mano le redini della più antica manifestazione cittadina, sono già iniziati i preparativi per la manifestazione che andrà in scena il 3 e 4 febbraio 2018.

Dopo la conferma delle date, il primo atto ufficiale è stata la presentazione del logo che pubblicizzerà la 44esima edizione. Si tratta di un’opera ideata e realizzata dallo studio Verde Cannella, laboratorio creativo di grafica e fotografia curato dalla crescentinese Arianna Cappone, Regina Papetta nel 2016, e dall’eporediese Annachiara Guerra. Ad Andrea Boccardo, anche lui legato al Carnevale Storico Crescentinese per essere stato Conte Tizzoni nel 2016, è toccata la parte legata alla fotografia. Suo infatti il particolare scatto della maschera veneziana che comparirà come figura centrale su tutto il materiale promozionale dell’edizione 2018. I colori cromatici che sono stati scelti quest’anno vanno dal verde smeraldo al rosso fragola passando per il rosa antico, il tutto a formare un quadro visivo di sicuro impatto.

Già confermati anche i principali appuntamenti, quali l’incoronazione della Regina Papetta dalla loggia centrale del Palazzo Municipale il sabato, e la sfilata dei carri allegorici in programma nel primo pomeriggio di domenica 4 febbraio.

Torna ai contenuti | Torna al menu