Svelati i nomi della Regina Papetta e Conte Tizzoni 2019 - Carnevale Di Crescentino

... dal 1929 ... la sfilata
più allegra del Piemonte!
Ti aspettiamo
il 15 e 16 febbraio 2020

... dal 1929 la sfilata più allegra del Piemonte!Ti aspettiamo il 23 e 24 febbraio 2019

... dal 1929 la sfilata più allegra del Piemonte!
... dal 1929 la sfilata più allegra del Piemonte!
Vai ai contenuti

Svelati i nomi della Regina Papetta e Conte Tizzoni 2019

LinkedPages > ElencoNews
Arianna Bordin ed Edoardo Scagliotti saranno, rispettivamente, la Regina Papetta ed il Conte Tizzoni del 45esimo Carnevale Storico Crescentinese.
Arianna, vent’anni, sarà la prima Regina Papetta della lunga storia del Carnevale Storico Crescentinese ad arrivare dalla frazione San Grisante mentre Edoardo, venticinquenne, fa parte del rione Quattro Borgate.

Arianna frequenta il secondo anno della Facoltà di Farmacia a Torino. Ama l’arte classica e contemporanea e, quando il tempo libero glielo permette, si concede la visita ad esposizioni temporanee di pittori, artisti e fotografi che le diverse città italiane propongono.
Edoardo, al contrario, ha conseguito il diploma di perito agrario all’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato per poi inseguire la sua grande passione per l’agricoltura che, sin da bambino, ha coltivato grazie ai nonni e al papà che l’hanno sempre portato con loro nei campi. Oggi Edoardo ha coronato il suo sogno ed è titolare di una propria azienda agricola specializzata in riso, dalla coltivazione alla trasformazione e sino alla vendita al dettaglio.

Ad Arianna piace anche stare dietro ai fornelli, dando spazio al suo estro nella preparazione di squisite pietanze, mentre Edoardo, appena può, si infila un paio di sci e va a fare qualche bella discesa in montagna. “Nel periodo di carnevale ho sempre ammirato la Regina Papetta – ci ha raccontato Arianna – e come ogni bambina di Crescentino ho sempre pensato che sarebbe stato bello, un
giorno, poter indossare uno di quei magnifici vestiti. Per questo sono felicissima dell’occasione che mi è stata presentata e sono oltremodo contenta di rappresentare la mia Città ricoprendo questo importante ruolo”.

Il Carnevale ha sempre fatto parte di me – ha continuato Edoardo - e nel 2002 ho avuto il piacere di partecipare al Carnevale come paggetto al seguito della Regina Papetta Fiorella Coltro. Negli anni successivi ho, poi, sempre preso pare alle sfilate con vari gruppi mascherati. Per me è, quindi, un grande onore rivestire il ruolo di Conte Tizzoni la per prossima 45esima edizione del Carnevale Storico Crescentinese”.

Arianna ed Edoardo saranno accompagnati dalla damina Sofia Perotti di 7 anni del Rione Bara ‘d Fer e dal paggetto Alessandro Canuto anche lui di 7 anni del Rione Prajet, dalle dame Beatrice Grussu e Valeria Gennaro entrambe di 16 anni e dagli armigeri Jacopo Ferraris di 19 anni e Pietro Laurini di 27 anni.

Fotografia Andrea Boccardo - andreaboccardo.com ~ Webmaster Stefano Delfino - delfino-ict.net
Torna ai contenuti