Un Carnevale da record! - Carnevale di Crescentino

Vai ai contenuti
27 FEBBRAIO 2019
UN CARNEVALE DA RECORD

Una bella giornata di tiepido sole primaverile ha baciato il 45° Corso Mascherato del Carnevale Storico Crescentinese.

La sfilata dei carri allegorici ha preso il via poco prima delle 15, aperta dalla colorata Banda Folkloristica Internazionale "Rumpe e Streppa" di Finale Ligure. A seguire il gruppo storico del Borgo Torretta di Asti, con gli eleganti costumi del Palio, che accompagnava il gonfalone del Carnevale Storico Crescentinese. Quindi il carro regale finemente adornato di fiori, con la Regina Papetta, il Conte Tizzoni e la corte 2019.

Tanti i carri allegorici presenti, con in testa l'opera di cartapesta de I Disgrasià di Crescentino con "Si selfie chi può". Da Crescentino arrivava anche il carro allegorico "I cattivi di Batman" della compagnia Tut a post. A seguire i carri allegorici di Moncrivello, Lombardore, Settimo Cascina Isola, Livorno Ferraris, Rivara, Boschetto di Chivasso, Montegiove di Chivasso e i carri allegorici delle corti di Castelrosso e Rondissone.

Tanti i gruppi spontanei di crescentinesi che si sono mascherati per l'occasione, tra tutti il più simpatico quello dedicato ai cattivi dei cartoni animati. Numeroso il pubblico intervenuto che ha applaudito il corteo mascherato e dopo tanti anni è tornata anche la gente dai balconi e dalle finestre, addobbati con le bandiere dei rioni.

Con l'ammaina bandiera, intorno alle 18.30, ci si è dati l'arrivederci al 2020.
Torna ai contenuti