Rinnovato il direttivo de I Birichin - Carnevale di Crescentino

Vai ai contenuti
NOVEMBRE 2021
Rinnovato il direttivo de I BIRICHIN

Si è svolta la scorsa settimana l’assemblea dei soci per il rinnovo del direttivo de I Birichin, l’associazione che dal 2012 ha preso in mano le redini dell’organizzazione del Carnevale Storico Crescentinese.

Squadra che vince non si cambia. Riconfermato alla guida del sodalizio Andrea Bazzano, che ne è il presidente sin dalla costituzione del gruppo. Confermati anche i due vice presidenti, Marco Franchetto e Ramon Mellon, il tesoriere Davide Cappone ed i consiglieri Giuseppe Sollai e Stefano Delfino. Nuova invece la figura di segreteria affidata a Cristina Benedetto.
L’assemblea dei soci per il 2021 è invece formata da Milena Cascio, Valentina Graziano, Miriam Canonica, Chiara Tricerri, Marco Volpato, Mario Muscau, Vittorio Ferrero, Davide Gallo, Edoardo Scagliotti, Martina Bosso, Arianna Cappone ed Andrea Boccardo.

I Birichin hanno festeggiato il 24 ottobre il decimo anniversario di fondazione con un pranzo sociale aperto ad amici e simpatizzanti a cui hanno partecipato anche i rappresentanti del Goap di Vische, guidato dal presidente Piero Broglia, in virtù dell’Alleanza con il Comune canavesano che lega i due paesi sin dal 1529, e del Comitato del Carneval de Castelnovo di Castelnuovo del Garda, guidato dal presidente Alessandro Deamoli, con cui è stato stretto un patto di gemellaggio nello scorso mese di settembre.

Sono molto contento ed emozionato della riconferma a presidente dei Birichin – ha commentato Andrea Bazzano – e questa nomina mi sprona a fare ancora di più nei prossimi anni. Ringrazio tutti i soci del sodalizio che mi hanno nuovamente accordato la loro fiducia e la squadra dei volontari che hanno accettato di lavorare ancora al mio fianco per i prossimi tre anni.
Il primo obiettivo che ci poniamo è quello di cercare di fare tutto il possibile per riuscire ad organizzare l’edizione del Carnevale 2022 dopo lo stop forzato dello scorso mese di febbraio a causa della pandemia da Covid-19. Nei prossimi giorni riuniremo tutti i carristi per capire come stanno proseguendo i lavori di costruzione delle opere allegoriche negli hangar in cui sono custoditi i carri.
Al momento le condizioni normative ci consentono di programmare un carnevale, nel limite del possibile, normale e quindi ci muoveremo in questa direzione, con la speranza che i dati sui contagi non cambino nel prossimo futuro. In giro si avverte tanta voglia di ripartire e di tornare a riempire le strade di maschere, musica e coriandoli, sicuramente per i più piccoli, ma anche per far vivere qualche momento di leggerezza per noi adulti”.

Intanto sabato scorso una delegazione di Birichin è stata ospite a Verona al tradizionale Venerdì Gnocolar, spostato ad ottobre sempre a causa delle restrizioni per il Covid-19, ed hanno sfilato accanto ai gemelli del Carneval de Castelnovo.
Torna ai contenuti